Cinema Abbandonato - Prima dei Multisala - Luoghi Fantasma

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cinema Abbandonato - Prima dei Multisala

Luoghi Fantasma > Italia > Veneto
Provincia: Treviso
Tipologia: Cinema
Stato attuale: Mediocre
Età di edificazione: Sconosciuto
Data di abbandono: anni '60
Motivo dell’abbandono: Sconosciuto
Accesso: Su strada
Modalità di visita: Con restrizioni
Questo vecchio cinema è un luogo che giace, nascosto, fra piante e palazzine, mentre il tempo fa il suo lavoro adornandolo di polvere e privandolo di pezzi di muro e ricordi.
L’abbandono risale ancora prima della diffusione dei multisala, che hanno distrutto la visione romantica del film, di quando, da piccoli, andavamo, in città, al cinema, per poi uscire e ritrovarci fra le strade e fra le gastronomie ben conosciute.
Oggi, nella freddezza dei multisala, relegati fuori città, hanno impiantato enormi strutture con fast food che determinano la rottura del romanticismo sulla cinematografia.
Questa sala, però, è stata chiusa prima, senza motivi noti, senza particolari rimpianti e adesso muore nell’oblio della modernità.
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Articolo: Fabio Di Bitonto

Foto: Alessandro Tomasi
Chiunque volesse contribuire al sito può inviare articoli o immagini all'indirizzo di posta paesifantasma@gmail.com

Se invece qualcuno volesse chiedere la rimozione dei propri contenuti dal sito, può seguire lo stesso iter, scrivendo e menzionando nella mail di quali immagini o articolo si tratti.
Torna ai contenuti | Torna al menu