St Peter's Church - Luoghi Fantasma

Vai ai contenuti

Menu principale:

St Peter's Church

Luoghi Fantasma > Estero > Regno Unito
Città: Bristol (UK)
Tipologia: Chiesa
Stato attuale: Rovine
Età di edificazione: 1106
Data di abbandono: 1940
Motivo dell’abbandono: Bombardamento
Accesso: Su sentiero nel parco
Modalità di visita: Non consentita
La chiesa di St. Peter è una struttura abbandonata posta all’interno di Castle Park, nella cittadina di Bristol, nel Regno Unito.
La sua storia terminò durante un bombardamento nella Seconda Guerra Mondiale e adesso è rimasta come monito e come ricordo del conflitto.
La cittadina fu ampiamente coinvolta nella guerra a causa della presenza del porto e della Bristol Aeroplane Company sino a divenire la città più bombardata del Regno Unito.
La chiesa fu edificata nel 1106, o almeno la prima parte, poiché l’intera chiesa fu terminata nel XV secolo; scavi successivi all’abbandono fanno pensare che la costruzione di questa chiesa fosse stata determinata dalla presenza, in precedenza, della prima chiesa di Bristol che, probabilmente, andata in rovina, è stata sostituita con questa.
La chiesa fu distrutta nel 1940 durante uno dei bombardamenti e adesso è lì, ferma, in un parco, perché non si dimentichi.
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Articolo: Fabio Di Bitonto

Foto: Mario De Rosa
Chiunque volesse contribuire al sito può inviare articoli o immagini all'indirizzo di posta paesifantasma@gmail.com

Se invece qualcuno volesse chiedere la rimozione dei propri contenuti dal sito, può seguire lo stesso iter, scrivendo e menzionando nella mail di quali immagini o articolo si tratti.
Copyright 2011 - 2018 ©Fabio Di Bitonto Tutti i diritti riservati - All rights reserved
Torna ai contenuti | Torna al menu