Castelinho da Rua Apa - Una storia di sangue nel centro di San Paolo - Luoghi Fantasma

Vai ai contenuti

Menu principale:

Castelinho da Rua Apa - Una storia di sangue nel centro di San Paolo

Luoghi Fantasma > Estero > Brasile
Città: San Paolo
Tipologia: Castello
Stato attuale: Mediocre
Periodo edificazione: 1917
Periodo abbandono: anni '50
Motivo abbandono: Conflitti su eredità
Accesso: Su strada
Modalità di visita: Non consentita
Un castello e una storia di sangue.
Sembrano gli ingredienti di una storia tipica della brughiera inglese invece ci troviamo in Brasile, nella città di San Paolo.
Effettivamente è alquanto insolito, soprattutto parlare di un castello nella moderna città di San Paolo, ma questo castello si trova proprio nel bel mezzo della città, con i suoi tratti medievali, fra una soprelevata ed i palazzi moderni.
La struttura è una copia esatta di un castello medievale francese e fu costruito tra il 1912 e il 1917 nel centro di San Paolo.
La notte del 12 maggio del 1937, gli abitanti di questa casa, degli importanti aristocratici brasiliani, furono ritrovati morti in circostanze tutt'altro che chiare. Il ritrovamento dei corpi avvenne per merito della cameriera della famiglia e tutt’oggi ancora non si conosce il colpevole di tale delitto.
L’abbandono è dovuto in seguito ad una mancata fra gli eredi che, non essendosi accordati, hanno lasciato la struttura decadere e marcire e adesso, come si può vedere, forse non c’è più molto da salvare.
I racconti sulla struttura sono tanti, anche le leggende, si dice che chiunque abbia trascorso la notte qui abbia udito suoni e rumori strani.
Chiunque volesse contribuire al sito può inviare articoli o immagini all'indirizzo di posta paesifantasma@gmail.com

Se invece qualcuno volesse chiedere la rimozione dei propri contenuti dal sito, può seguire lo stesso iter, scrivendo e menzionando nella mail di quali immagini o articolo si tratti.
Copyright 2011 - 2018 ©Fabio Di Bitonto Tutti i diritti riservati - All rights reserved
Torna ai contenuti | Torna al menu