Castello di Kirchschlag - Luoghi Fantasma

Vai ai contenuti

Menu principale:

Castello di Kirchschlag

Luoghi Fantasma > Estero > Austria
Comune: Kirchschlag
Tipologia: Castello
Stato attuale: Rovine
Periodo edificazione: XII secolo
Periodo abbandono: XIX secolo
Motivo abbandono: Sconosciuto
Accesso: Su sentiero
Modalità di visita: Libera
In Austria, nel Burgenland, nel comune di Kirchschlag, possiamo trovare i resti di questo castello, costruito nel 12° secolo.
Kirchschlag era un’importante fortezza di confine contro l'Oriente, vi é stato quindi costruito questo castello fortificato.
Nel corso degli anni, numerose famiglie hanno abitato nel castello: i Conti di Wildon in Stiria, il Kuenringer, Güssing, Pottendorfer, Puchheimer e, infine, il conte ungherese Palffy. Anche il re ungherese Mattia Corvino è stato per un tempo signore di Kirchschlag I. Una roccaforte mai conquistata dai Turchi. Dopo il 1848 il castello continuò a essere acquistato da diversi proprietari privati fino a quando finalmente divenne proprietà del comune di Kirchschlag.
Oggi possiamo ammirare le possenti mura testimoni del glorioso passato di questo edificio. L'imponente "Torre del Fuoco" ovest del castello aveva il compito di torre di guardia, per segnalare attacchi e di proteggere la popolazione da attacchi nemici. Oggi serve come torre panoramica e offre ai visitatori una vista stupenda della zona.
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Articolo: Simone Caneva

Foto: Simone Caneva
Chiunque volesse contribuire al sito può inviare articoli o immagini all'indirizzo di posta paesifantasma@gmail.com

Se invece qualcuno volesse chiedere la rimozione dei propri contenuti dal sito, può seguire lo stesso iter, scrivendo e menzionando nella mail di quali immagini o articolo si tratti.
Copyright 2011 - 2018 ©Fabio Di Bitonto Tutti i diritti riservati - All rights reserved
Torna ai contenuti | Torna al menu